domenica 20 gennaio 2019

Abbiamo pensato di fare una semplice domanda ai nostri 7 mila iscritti, cioè per chi voteranno alle prossime amministrative tra una rosa di nomi (selezionati sulla base di indiscrezioni giornalistiche). Questo è il risultato della sollecitazione pubblica:





I partecipanti al sondaggio sono stati 156 ed la preferenza dei votanti era palese. Il risultato è stato questo:

37% ha convintamente selezionato l'opzione "nessuno di questi";
23% ha convintamente selezionato l'opzione "Maurizio Melfa";
9% ha convintamente selezionato l'opzione "Lucio Greco";
5% ha convintamente selezionato l'opzione "Simone Siciliano".

CONCLUSIONI

In ragione delle condizioni del sondaggio, l'obiettivo non era capire quale dei candidati avesse il maggior appeal sull'elettorato, ma quante persone sono disposte a palesare la loro preferenza in un gruppo pubblico e molto seguito come "Gela Brainstorming".
Circa il 40% dell'elettorato sempre svincolato dallo schema del "politically correct" ed è pronto a far sapere che non appoggerà nessuno dei progetti esistenti, invece, l'altro 60% dei partecipanti è già schierato nei vari progetti elettorali. Quelli più credibili attualmente sono quelli dell'imprenditore  Maurizio Melfa che può contare su almeno 36 sostenitori e quello dell'Avvocato Lucio Greco che può contare 14 sostenitori, dietro non molto staccato aleggia l'ombra dell'ex Vice Sindaco della Città "Simone Siciliano".

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!