venerdì 10 gennaio 2014

Una questione di diritto costituzionale, prettamente tecnica ed asettica come la separazione tra esecutivo e legislativo (che riporto integralmente sotto), può essere motivo di offese personali, ingiurie e metodo squadrista. Per i "grillini" l’ordalia mediatica, il linciaggio politico costituiscono cose di “ordinaria amministrazione”.
Commenti come:
·         servi del potere”;
·         capisci ciò che lecchi”;
·         aspettate le briciole dal tavolo del potere
·         ruffiano”;




Queste frasi, come sopra riportate, sono l’unico metodo con cui riescono ad interloquire, non con un avversario politico, ma con i semplici commentatori. Cosa succederà alle prossime amministrative a Gela? Come fare a tutelarsi dalle diffamazioni, ingiurie e i metodi di squadrismo?
Presto un e-book sui metodi informatici e le tutele legali per arginare il fenomeno su TiempoLibreSite.com

Allegato

I "grillini" sono rimasti al Pre-Montesquieu, cioè nessuna separazione dei poteri. 
Pur di attaccare il Presidente, farebbero carte false e quindi 
Giuseppe Lo Monaco
, incaricato a 5 stelle afferma (errando - ma non sapendolo): 
<<Ecco i nomi e cognomi di coloro che hanno votato per l'abbassamento delle royalties che le compagnie petrolifere devono pagare alla Regione Sicilia, cioè a noi cittadini, per l'estrazione del petrolio, dal 20% al 13%.
Sono il PD, UDC e il Megafono di Crocetta. L'ennesimo regalo ai poteri forti!
Ed ora chi dovrà mettere la differenza? A chi verranno aumentate le tasse per colmare questo buco? Ovviamente a pagare saranno i cittadini!
Mi raccomando, spargete la voce e dite ai siciliani di continuare a Votarli! Perchè loro sono proprio dalla parte dei più deboli!>>

Ma cosa dice?
Anche i Bambini sanno che l'esecutivo e il legislativo sono separati, se uno fa il Capo dell'Esecutivo, il caso del Presidente Crocetta, non può essere deputato.
Almeno così dice la logica e l'evoluzione del pensiero costituzione degli ultimi 300 anni.... ma anche questo simpatico opuscoletto fatto per i grillini: http://www.regione.sicilia.it/famiglia/elettorale/REQUISITI%20PER%20LA%20CANDIDATURA%202009%20-%20ELETTORALE.pdf

E pensare che Lo Monaco per avere il suo incarico all'ARS ha superato una severa selezione da parte dei grillini... una formazione universitaria economico-giuridica degna dovrebbe impartire questi concetti basilari. Ma chiediamo conferma a Filippo Guzzardi e John Horsemoon: può il Presidente della Regione essere contemporaneamente deputato e fare sia il capo dell'esecutivo che il legislatore (cioè votare leggi regionali*)?
Djibril Djibi
*fare il legislatore significa votare le leggi

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!