giovedì 8 maggio 2014

Scritto da Eugenio Catania

Da Dicembre 2013 (fonte articolo LinkSicilia.it) due enormi "silos" in acciaio lunghi 35 metri per un diametro di 8 ed un peso di 350 tonnellate circa sono parcheggiati al porto , di seguito la foto.


(foto di ieri 07/05/2014 - Autore Gela Brainstorming)


Questi due enormi "silos" serviranno ad implementare la produzione di energia da Pet Coke, tutto questo per incentivare il turismo e tutelare l'ambiente, molto caro agli ambientalisti locali.

Repetita iuvant
Gela - Due enormi silos sono parcheggiate al porto da circa 6 mesi, in modo da poter occultare la vista sul mare. Non si conoscono i motivi per cui è stata scelta quell'allocazione (se non aiutare la stagione estiva) e se l'ENI stia pagando un parcheggio per l'uso di quello spazio pubblico.

L'unica cosa che conosciamo con certezza  dai media cittadini e regionali, è la particolare funzione di queste due enormi "camere" cioè implementare il motore a pet coke della raffineria. Per la felicità dei cittadini, ma soprattutto per il rilancio turistico della Città, tanto caro ai realizzatori di manifesti per la propaganda politica locale.

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!