mercoledì 21 gennaio 2015

Scritto da Roba da Gelesi

Avvicinandosi al giorno fatidico in cui si decideranno le sorti della città, cresce tra i gelesi la voglia di essere protagonisti o, nello specifico, vere e proprie "primedonne" animate dall'obiettivo comune di occupare la Poltrona di Palazzo di Città. Così, noi della redazione di Gela-Brainstorming abbiamo organizzato un'indagine pubblica online allo scopo di avere un quadro più chiaro della situazione. Il risultato?
 Sei personaggi in cerca d'autore o meglio, d'elettore! I 1458 voti espressi in totale mettono sotto i riflettori 6 candidati su tutti. Con 446 voti espressi il pentastellato Domenico Messinese risulta essere il più votato a dispetto del grande rivale interno Nuccio di Paola fermo a 110. Peppe di Dio con 235 preferenze si aggiudica il secondo posto precedendo l'uscente Fasulo fermo a 215 preferenze.
 Pur essendo diversi i tre si sono distinti per un "bug" tutt'altro che casuale.
Messinese ha incrementato le sue preferenze di oltre il 300% in poco meno di 5 minuti, Di Dio nella notte è balzato dalla doppia alla tripla cifra incrementando del 700% le preferenze e per ultimo Fasulo dai miseri 3 voti iniziali dei primi giorni è passato a 215 con nonchalanche. Nulla di scandaloso visto e considerato che il sondaggio non era basato su un campione scientifico della popolazione ma cosa può spingere un uomo a falsare un sondaggio sui social? Manie di protagonismo?
Degno di nota, infine, il risultato di Massimiliano Falvo che con 84 voti si piazza quinto per preferenze.                 
 La corsa ad ostacoli verso Palazzo di Città sta per iniziare e ci sentiamo in dovere di rivolgere un appello a chi "sale in politica": mettete Gela, i gelesi e il bene della comunità al centro di tutto. Se in cuor vostro vi vorrete occupare della cosa pubblica per puro affarismo fatevi da parte, Gela ha già patito pene infernali per colpa dell'affarismo.
Il Link ai risultati è disponibile clicca qui

Roba da Gelesi per Gela Brainstorming

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!