domenica 11 novembre 2012


Il Movimento 5 Stelle è l'attuale alternativa al sistema corrotto e compromesso della Res publica, ha ragione chi afferma che il precedente governo non ha dato un grande esempio, anche se dimentica i precedenti 40 anni di Repubblica... in cui c'è stato posto per amanti, amiche, amichetti, put****e... fratelli, sorelle, cugini... raccomandati del vescovo, da Kruscev, da Regan... ecc ecc 

L'argomento della corruzione della Repubblica è un sempre verde di ogni epoca, solo raramente si presentano le condizioni per l'alternativa a questa degradazione dei costumi e della morale della vita pubblica e la gente reclama a gran voce pulizia... rigore ed intransigenza.

Quest'alternativa  pur di farcela piacere, siamo disposti a scendere a compromessi con alcuni valori indisponibili ed importanti. 
Quello che vorrei far circolare, non è come qualcuno pensa un attacco per la distruzione del M5S... chi sarei? Pierluigi Battista?
La mia idea è quella di mettere in guardia i grillini, simpatizzanti sulle storture del loro modello ed invitare a risolvere i loro problemi presto, perché più passerà il tempo, più diventerete potenti e più i problemi si ingigantiranno... e diventeranno meno gestibili.

Alcuni segnali preoccupanti sono emersi in questi giorni sulla democraticità del M5S e sulla forma di fanatismo che scatena nei seguaci
Dovete chiedere chiarezza al vostro leader maximo, dovete chiedere se voi come Movimento: credete alla libertà d'espressione?, d'opinione?, di religione?, economica? alla libertà personale? e se credete in una giustizia amministrata da giudici terzi ed imparziali?... ultimo e non meno importante credete nella rappresentanza democratica? 
Se si, dovrete iniziare ad applicare questi valori nel vostro movimento, il che significa che dovrete avere organi eletti, compreso il leader del vostro partito.

Oggi, mi trovavo a discutere con un'amico che mi ha detto: "perché non ti stanno simpatici quelli del movimento 5 stelle?"
Non è una questione di simpatia o di antipatia, non è una questione di killeraggio...  è una questione di dovere etico- morale avvisare i cittadini scontenti e frustati dal regime partitocratico che ha sprecato le risorse (sottolineo dell'attuale generazione) che l'alternativa su cui stanno puntando è un'alternativa bacata e rischia di marcire.
Se vi piace le cose di cui parla Grillo... da circa una vita Marco Pannella e il Partito Radicale parlano di queste cose dal finanziamento pubblico ai partiti, ai giornali... alla divisione della carriere dei magistrati, al collegio uninominale all'inglese... alla critica al sistema partitocratico... ma il Partito Radicale è un partito convintamente liberal democratico... 

Quindi spero di aver chiarito il mio pensiero, non è killeraggio o attacco ma critica costruttiva per il bene dell'alternativa.

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!