lunedì 5 novembre 2012



L’ultima riunione del Movimento 5 Stelle ha reso inutili le oltre 3500 preferenze che il popolo gelese aveva affidato al candidato gelese a 5 stelle, al secolo Giuseppe Lo Monaco. 
I criteri per cui è stato preferito Cancelleri che ricordiamo poteva optare per uno degli altri due seggi conquistati a Palermo e a Catania… non sono stati chiariti o meglio, le spiegazioni sono state infarcite di fideistici dogmi.
Il movimento 5 stelle Sicilia parla di scelta coerente d'appartenenza al territorio, in pratica sostengono i fedelissimi che "gli eletti debbono rappresentare la loro provincia di residenza", peccato che non siano stati altrettanto coerenti ed attenti nelle candidature. Se la pensavano effettivamente così perché hanno candidato Cancelleri in altre province oltre a quella di residenza?
E’inutile candidare qualcuno in una provincia che non è la sua, se parliamo di rispetto del valore territoriale! Dove sta la coerenza, l'etica e la morale di questo comportamento?
E poi riflettendo bene, sarebbe doppiamente grave far candidare qualcuno che alla fine non può rappresentare gli elettori che gli danno la fiducia, se per un regolamento interno o per un valore  inespresso  gli sarebbe VIETATO. Quindi cosa è successo?
Semplice, Cancelleri DOVEVA entrare all’ARS perché uomo di fiducia di Grillo e quindi lo aveva candidato in più province (qui si capisce il grande rispetto per gli elettori di questo nuovo partito)… grazie alle oltre 3000 preferenze dei gelesi, però Cancelleri e Grillo hanno potuto fare lo show della “coerenza”.
Uno spettacolo ipocrita, a cui credono ben pochi, a questo punto sorge un quesito: i grillini gelesi sono stati frodati o sono stati degli ascari?
Qualunque sia la risposta il territorio è stato scippato, dal nemico esterno o dal nemico interno... questo poco importa, il danno rimarrà. Spero che i nostri concittadini alle prossime elezioni non si facciano ammaliare dalle attraenti sirene nissene...

Vi lascio alle parole dell'ex Presidente della Regione Raffaele Lombardo:


0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!