sabato 25 luglio 2015



di Eugenio Catania


Si sente forte il grido dei legati al vecchio sistema che dopo appena 30 giorni dall’insediamento della nuova Giunta guidata da “Nessuno”, hanno scoperto l’esistenza dei problemi che per anni il nostro comitato civico aveva puntualmente denunciato. La“munnizza”, il porto, il mercato, l’abusivismo diventano bandiere dello stesso “sistema” che ha creato e alimentato questi problemi e pensando bene di nasconderne gli effetti, con costosi giochi di prestigio a carico dei cittadini gelesi (esempio: servizi aggiuntivi Tekra e i 190 mila euro + extra del Mercato Settimanale sono lampanti).

La precedente amministrazione non soltanto è stata incapace di risolvere i problemi, ma è stata incapace di avere un’idea di sviluppo e di Città futuro, troppo impegnata a spartire contributi ed incarichi secondo le logiche del manuale “Cencelli”.

Ma quello che si sente ancora più forte è il grido dei tanti mestieranti della politica che gridano forte “abbiamo perso la gallina dalle uova d’oro” consapevoli che la loro fortuna economico-professionale è indissolubilmente legata alle casse pubbliche.

E’ partita, quindi, una guerra di logoramento dal “Sistema” alla nuova amministrazione, in questa battaglia sono scesi in campo i migliori professionisti della disinformazione locale che abilmente mistificano la realtà, come hanno sempre fatto in questi anni a favore del Sistema.

Cosa fare? Occorrerebbe accettare il risultato democratico dell’elezioni e lavorare per il bene della Città, peccato che non ci siano Statisti in Città o almeno in Consiglio Comunale.

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!