sabato 14 febbraio 2015

Il Ministero della Salute ha adottato misure volte a ridurre al minimo il rischio di decesso per arresto cardiaco di sportivi amatoriali interamente contenute nel Decreto Balduzzi.

Tutte le strutture sportive ed associazioni sportive anche amatoriali e i gestori di impianti sportivi sono onerati non solo di tenere presso la loro sede un defibrillatore automatico, ma anche di avere personale qualificato al suo utilizzo.

Per questo motivo a partire da quest'anno, la FIN Salvamento di Gela con CPR Group di Ragusa con la collaborazione del 118 e di IRC Comunità organizzeranno corsi di
Basic Life Support and Defibrillation.

Il primo corso si terrà il 18 Febbraio 2015 ore 8 e 30 con l'affiancamento del 118, mentre il prossimo corso è previsto per l'1 Marzo 2015, l'intenzione non è solo svolgere dei corsi necessari per adempiere alla legge che prevede sanzioni amministrative pensanti, come la chiusura delle attività, ma soprattutto quella di salvare vite.

La FIN Salvamento di Gela ha attivato per questa occasione diverse linee di contatto per avere informazioni su: corsi, acquisto defibrillatori, assistenza all'adempimento della Balduzzi con consulto gratuito.

Per informazioni e contatti  segreteria@salvamentofingela.it o telefonicamente ai numeri 3482785755/3488185194

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!