martedì 24 novembre 2015

Il 19 Novembre 2015, su Rete Chiara, il tandem Farruggia-Morgana attaccava pesantemente la Giunta 5Stelle di Gela. Ad iniziare l'assalto ci pensava il Consigliere Virginia Farruggia  con queste affermazioni :

 << questa Giunta fino ad oggi non ha fatto azioni che si possano definire da Movimento 5 Stelle e quindi abbastanza distanti da quelle che erano le linee programmatiche della campagna elettorale. Noi dobbiamo prendere con atto di responsabilità, atto di quello che è successo e di conseguenza di dire, chiedere di fare un passo indietro ai 3 assessori che non sono espressione del Movimento 5 Stelle, non è una colpa ma un dato di fatto sono dei tecnici  esterni che hanno deciso di collaborare con noi, se poi la cosa non ha funzionato è ovvio prenderne atto.>>

Il Consigliere Morgana rincarava la dose affermando: <<Noi critichiamo un'azione ed un metodo, la Città sta rispondendo a questa cosa, si accorta che manca una trasparenza e si accorta che manca una partecipazione collettiva si è tanta parlato di continuità amministrativa e noi vorremmo che ci fosse una discontinuità con il passato su moltissime tematiche >>.
Poi aggiungeva:  << Il nome di Simone Siciliano ovviamente è espressione di un aspetto politico credo che in questo momento la direzione di Simone Siciliano e la direzione del Movimento 5 Stelle sono antitetiche, cioè apposte>>.




Dichiarazioni a prova di equivoci, eppure intervenuti qualche giorno dopo nella trasmissione Agorà di Canale 10, rinnegano la sfiducia e con un buon politichese parlano di "linee programmatiche tradite" e buttano tutto in confusione sulla storia del Comunicato ufficiale (tra l'altro irreperibile sul sito del Movimento 5 Stelle Gela).
Insomma, a soli 2 giorni dalle dichiarazioni per intenderci il 21 Novembre 2015, di fronte ad una domanda chiara i due Consiglieri negavano l'evidenza, fortunatamente venivano smentiti in diretta dalla Capogruppo Sara Cavallo.




E nonostante i soliti mantra dei Consiglieri grillini che si sviluppano sempre su alcune parole chiave, in ordine: “fare rete”, “condividere”, “km0”  e “esperienze altri comuni a 5Stelle”.
Alla fine della fiera, rimane valida la mia prima domanda <<Chi ha ambizioni verticistiche all'interno dei Consiglieri grillini, perché non le palesa in maniera trasparente e condivisa?>>
C'è da pensare che questa trasparenza non è da grillini...

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!