lunedì 16 novembre 2015

A Ragusa l'Ass. Renovatio per mio tramite ha proposto a "I Weekend del Buon Governo di Ragusa" un lavoro realizzato da me e Francesco Simoncelli (Von Mises Istitute Italia) sulla situazione dell'area industriale gelese, con l'esempio di rigenerazione urbana di Bilbao elaborato con l'assistenza dell'Universidad de Cantabria.
L'occasione è stata spesa per dare un'immagine positiva della nostra Città all'esterno, senza alcuna denigrazione gratuita, segnalando asset strategici e potenzialità di sviluppo e raffrontando la situazione gelese con quella di gran lunga peggiore di Bilbao degli anni '80 del secolo scorso.
L'intervento della Ass. Renovatio si è sposato perfettamente con i contenuti proposti dal Prof. Giuseppe Barone e dal Prof. Francesco Raniolo. Quest'ultimo ha presentato un lavoro eccezionali sulla corrispondenza delle qualità del tessuto sociale e lo sviluppo del territorio (cosa segnalata in questo gruppo e ragione ispiratrice).
Ma, a parte il mio intervento Avv. Angelo Cafà e Avv. Rosario Prudenti hanno arricchito il convegno con spunti, riflessioni e tematiche relative al rapporto tra burocrazia, sviluppo, efficienza e corruzione.
Approfitto di questo post per dire grazie a Massimo Sarcuno Direttore di Today24, Francesco Simoncelli Von Mises Istitute Italia , Renovatio Rocco Giosuè Cutini Salvatore Totò Picone Angelo CafàFrancesco Minardi Rosario Catalano @rosario prudenti Ezio La Folaga ed infine Alekos Panagulis (Roba da Gelesi).
Speriamo di poter fare una cosa simile qui a casa nostra Emoticon wink
p.s. Sul Blog verrà pubblicato il mio intervento per tutti gli interessati entro questa settimana con l'aggiunta di statistiche, materiale video e grafici.



0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!